Siti scambisti: la lista completa

Se stai cercando siti per scambisti sei nel posto giusto perché in questo articolo scoprirai proprio quali sono alcuni tra i più importanti e popolati siti per scambio di coppia in Italia.

Nella prima parte dell’articolo, troverai 10 paragrafi, ognuno dedicato a un sito per scambisti differente.

Nella seconda parte, invece, ti darà alcuni consigli e spunti di riflessione ottenere il massimo dalle community per scambisti online.

9 siti per scambisti

Ecco di seguito una lista di ben 10 siti e community dove potrai trovare altri single o coppie in cerca di incontri scambisti. Buona caccia!

Interswinger

interswinger

Il primo sito per scambisti italiani che voglio presentarti è Interswinger, una community online di scambio coppia che esiste ormai da diversi anni.

Registrarsi è semplicissimo e soprattutto gratuito.

In fase di iscrizione dovrai semplicemente indicare se sei singole o in coppia, la tua età, il tuo nome utente e la tua mail.

Riceverai una mail di conferma e potrai da subito metterti alla ricerca di altri scambisti come te.

La registrazione a questo sito di incontri scambisti è gratuita ma per usufruire di tutte le funzionalità che ti permettono di conoscere e incontrare dal vivo tante persone, ti conviene sottoscrivere una abbonamento.

Scambistitaliani

scambisti italiani

Altro sito di scambio di coppie da non perdere è Scambistitaliani, community italiana dedicata allo scambismo e anch’essa gratuita.

I profili degli utenti sono costantemente moderati, così da ridurre al minimo la possibilità di entrare in contatto con utenti fake.

Potrai, fin da subito, cercare single e coppie che si trovano nelle tue vicinanze ed entrare in contatto con loro.

Se la registrazione è gratuita comunque per utilizzare tutte le funzionalità del sito dovrai sottoscrivere un abbonamento a tua scelta.

Erotilink

siti per adulti erotilink

Sulla stessa lunghezza d’onda dei 2 siti precedenti troviamo un altro interessante sito per incontrare coppie e single in cerca di avventure: sto parlando di Erotlink.

Erotilink non è un sito incentrato solo sugli incontri tra scambisti infatti il consiglio è di comunicare questa tua esigenza in bella vista tra le informazioni del tuo profilo.

In questo modo ti assicuri di entrare in contatto solo con persone in cerca di incontri scambisti proprio come te.

Anche l’iscrizione a Erotlink è gratuita ma per sfruttarne a pieno le funzionalità è necessario sottoscrivere un abbonamento.

IOL

Iol è una di siti swinger (swinger in inglese significa proprio cambio) più attivi in Italia ma è molto di più.

Parliamo di una vera e propria community che offre tantissimi servizi accessori. Su Iol puoi infatti trovare agenzie di viaggio, sexy shop, club privè, spiaggie e resort che organizzano veri e propri viaggi tra persone in cerca di incontri scambisti.

Qui trovi non solo utenti italiani ma anche internazionali.

SDC

Se ti stuzzica l’idea di varcare i confini italici per organizzare entusiasmante incontri di scambio di coppia, la community di SDC può fare al caso tuo.

Non parliamo di un sito per scambisti italiani perché qui troverai utenti soprattutto inglese e americani.

L’iscrizione è gratis ma l’utilizzo della piattaforma è a pagamento.

Cosa molto interessante, spesso vengono organizzati viaggi a cui possono partecipare gli utenti attivi di SDC e che possono senz’altro trasformarsi in esperienze indimenticabili.

Spicy match

Altro sito che può fare al caso tuo se ti piace viaggiare all’estero è Spicy match, altra community scambista che raccoglie persone da tutta Europa.

Proprio come SDC, anche Spicy Match organizza viaggi per utenti iscritti al sito che desiderano fare un’esperienza diversa e libertina.

Annunci 69

Con Annunci69 usciamo dal mondo dei classici siti d’incontri scambisti ed entriamo in quello dei siti per annunci.

Questo sito esiste da molti anni e ti permette di scrivere e leggere annunci per fare incontri scambisti e non solo.

Per utilizzare a pieno la piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 9,90€.

Sexy community

Con Sexy community entriamo nell’ambito delle chat che graficamente presentano uno stile retrò. Nonostante questo, se ti interessano gli incontri scambisti non puoi non conoscere questa piattaforma.

Qui trovi tantissimi annunci di vario tipo e molte sezioni del sito sono dedicate proprio agli scambi di coppia.

Scambisti per caso

Chiudiamo questo elenco di siti scambisti parlando di Scambisti per caso, altra community ideata e strutturata esclusivamente per chi è interessato a incontri di scambio coppia.

Anche qui trovi sia single che coppie.

Al momento conta oltre 35.000 iscritti e la registrazione è gratuita.


Siti per scambisti: cosa sapere prima di utilizzarli

Hai già utilizzato i siti scambisti oppure per te è la primissima volta? In entrambi i casi sappi che questi siti per coppie online sono ormai sempre più utilizzati anche in Italia, sia da coppie etero che omosessuali.

Il fenomeno dello scambismo ha infatti conquistato il nostro Paese da diversi anni e sempre più coppie decidono di valicare le costrizioni della monogamia sperimentando questa nuova pratica sessuale che sembra fortificare la coppia, intensificandone la chimica ed il rapporto.

Al contrario di quanto molte persone potrebbero erroneamente pensare, lo scambio di coppia non equivale assolutamente ad un tradimento perché c’è un comune accordo, appunto di coppia.

Quindi i siti scambisti non assolutamente da paragonare ai siti di incontri extraconiugali dove, invece, solo uno dei partner (all’insaputa dell’altro) si mette alla ricerca di altri partner per dare libero sfogo alle sue fantasie sessuali e rompere la routine quotidiana.

Questo si che è tradimento.

Lo scambismo no, è una vera e propria pratica sessuale per rivitalizzare il desiderio nella coppia, mettere un pò di brio nella vita sessuale ed aumentare anche la fiducia e la sintonia col partner.

Potrà sembrare strano ma è cosi. Di fatto, invece che cedere alla voglia di adulterio sui siti di tradimenti è meglio parlare col partner e provare ad utilizzare i siti per scambisti di comune accordo.

Che tipo di coppie trovi su questi siti?

Abbiamo già anticipato che sui siti per incontri tra coppie trovi coppie omosessuali ed etero quindi c’è davvero spazio per tutti.

Anzi sappi che statisticamente le coppie che praticano scambismo sono molto tolleranti e decisamente non razziste.

Se hai specifiche preferenze, ovviamente chiedi prima in chat le condizioni previste dalle altre coppie così da evitare sorprese.

Su questi siti puoi iscriverti o trovare anche donne o uomini in cerca di coppie oppure trovare coppie che non cercano a sua volta coppia ma singoli partner, uomo o donna.

Insomma il mondo dello scambismo è molto variegato ed ognuno ha i propri gusti ed esigenze.

Ad alcuni, ad esempio, piace semplicemente guardare mentre il proprio partner fa sesso con un’altra coppia.

Come completare il profilo sui siti di scambisti

Vale un pò la stessa regola da seguire anche per i classici siti di incontri sessuali: nella descrizione del profilo che crei sui portali di scambisti cerca di inserire tutte le informazioni utili per filtrare al massimo il target di persone che ti contatteranno in chat.

Se, ad esempio, sei una coppia in cerca di un’altra coppia puoi scrivere nel profilo che esplicitamente non desideri che ti contattino partner singoli, sia uomini che donne.

Oppure prediligi partner o coppia con un certo orientamento sessuali? Scrivi anche questo nella descrizione.

In questo modo eviti di perdere tempo e ti contatterà solo chi è in linea con quello che stai cercando.

Privacy e sicurezza

Stiamo parlando di chat di sesso e quando si tratta di incontri sessuali la prudenza non è mai troppa.

Salvaguarda la tua salute ed indossa o fai indossare sempre un preservativo perché hai a che fare con estranei che con molta probabilità fanno spesso sesso con sconosciuti.

In secondo luogo cerca di tutelare al massimo la tua privacy e quella del partner su questi siti scambisti.

Quindi se vuoi puoi anche non comunicare il vostro nome reale ed evita di fornire informazioni personali circa la tua vita privata.

Non farti immortalare in fotografie o video hot perché quel materiale potrebbe essere utilizzato per ricattarti oppure potrebbe finire online ed essere visto da parenti e conoscenti.

Infine, soprattutto all’inizio ed ai primi incontri, evita di ospitare le persone conosciuti sui siti per coppie a casa tua ma organizza gli appuntamenti in hotel fuori città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.