Siti per trovare l’anima gemella

Sei in cerca di siti per trovare l’anima gemella?

Bene, se ti trovi su questo articolo probabilmente già sai che i siti d’incontri rappresentano un’ottima opportunità per conoscere persone serie con cui condividere una relazione ed una storia d’amore da sogno.

Ecco quali sono i migliori siti per incontrare l’anima gemella. Oltre a quelli in classifica ti consiglio di provare anche Academic Singles, un sito per trovare l’amore molto serio che per aiutarti a trovare l’anima gemella ti farà concludere un piccolo test in fase di registrazione.

Il test serve per trovare gli utenti più affini a te e farteli conoscere.

 

  • Registrazione facile e gratuita
  • Trova l’anima gemella in chat e vivi l’amore che hai sempre sognato
  • Versione mobile
9,9
5/5
  • Iscrizione gratuita!
  • Seleziona chi ti piace tramite i filtri
  • Chat e Videochat
9,2
5/5
  • Registrazione veloce e gratuita
  • Perfetto per over 45
  • Versione mobile
9
5/5

Nome del sito

Caratteristiche

  • Registrazione facile e gratuita
  • Trova la tua anima gemella in chat
  • Versione mobile

 Valutazione

9,5
5/5
  • Iscrizione gratuita!
  • Seleziona chi ti piace tramite i filtri
  • Chat e Videochat
9,2
5/5
  • Registrazione veloce e gratuita
  • Perfetto per over 45
  • Versione mobile
9,1
5/5
  • Iscrizione gratuita!
  • Fai incontri piccanti con single in tutta Italia
  • Chat e Videochat
8,9
5/5

Come funzionano i siti per trovare l’anima gemella

Lascia perdere chi dice che sui siti d’incontri trovi solo persone in cerca di avventure.

In realtà ne trovi tante quante è possibile conoscerne anche al di fuori di internet perché i siti d’incontri, alla fin fine, non fanno altro che rispecchiare il tessuto sociale e relazionale in cui viviamo tutti i giorni.

Incontrare l’anima gemella su un sito per incontri è possibile e pensa che circa 2 coppie su 5 si sono conosciute proprio tramite il web.

Una realtà del genere, ormai, non dovrebbe minimamente sorprendere se si pensa che trascorriamo almeno 4 ore al giorno proprio sul web e che l’utilizzo delle piattaforme di dating per fini sentimentali offre grandi opportunità.

Vediamo quali sono.

Puoi conoscere la persone prima via chat

A pensarci bene, uno dei grandi vantaggi del cercare l’anima gemella sui siti d’incontri per trovare l’amore è la possibilità di poter parlare via chat prima di conoscere una persona dal vivo.

Soprattutto per le persone timide ed impacciate questo sistema permette di facilitare tantissimo l’approccio e rendere la conoscenza molto più serena e rilassata.

Inoltre già da una chiacchierata online puoi comprendere quali sono le intenzioni del tuo interlocutore.

Se percepisci che l’altra persone è in cerca d’altro (sesso o amicizia, ad esempio), mentre tu vuoi trovare l’anima gemella, fai in tempo a troncare la conversazione e la conoscenza sul nascere.

Il sistema è perfetto per le persone timide ed introverse

L’ansia delle persone timide ed emotive è spesso legata alla paura di non piacere abbastanza.

Se invece hai già parlato via chat con una persona, a cui hai mostrato delle tue foto reali, tutto sarà più semplice perché hai già la certezza di piacere.

4 consigli per trovare l’anima gemella sui siti d’incontri

Ok, adesso veniamo forse alla parte più importante di questa guida, ovvero i 4 consigli d’oro per avere successo su un sito d’incontro e trovare finalmente la tua anima gemella.

Completa il profilo

Il tuo obiettivo è farti conoscere ed attirare persone potenzialmente affini con il tuo modo d’essere e pensare. Ecco perché completare al meglio da descrizione e la biografia del tuo profilo è di fondamentale importanza.

Il tuo profilo sarà a tutti gli effetti il tuo biglietto da visita e quindi non perdere l’occasione di mostrare tutte le informazioni che desideri condividere per farti conoscere al meglio.

In questo modo non farai altro che attirare l’interesse di persone iscritte al sito affini con i tuoi gusti, il tuo stile di vita, ecc…

Si tratta quindi di un semplice sistema per affinare la ricerca rendere più efficace la tua permanenza sul sito per trovare l’anima gemella.

Ovviamente sottolinea già nella biografia che la tua intenzione è quella di iniziare una relazione seria, in modo tale da evitare che persone interessate ad altro ti scrivino in chat.

Foto originali e non statiche

Anche le foto hanno la loro importanza, non tanto per quanto riguarda l’aspetto fisico ma per l’impressione che riesci a trasmettere della tua persona.

Il nostro consiglio è sempre quelli di utilizzare foto dinamiche in cui hai un visto allegro e spensierato.

Meglio ancora sarebbe condividere foto di te che pratichi uno sport o un hobby a cui se appassionato.

L’importante è che tu inserisca foto non scontate. Devi trasmettere un’emozione e le foto sono uno strumento potentissimo per farlo al meglio.

Sii originale in chat

Soprattutto se sei uomo, mi raccomando all’approccio in chat.

Sii originale ed evita i classici “Hey”, “Ciao”, “Sei bellissima”. Le ragazze ricevono, ogni giorni, decine e decine di messaggi del genere.

Per distinguerti dalla massa devi puntare sull’originalità.

Una buona idea potrebbe essere cercare delle informazioni interessanti presenti nella biografia della persona che ti interessa ed utilizzarle per avviare una conversazione interessante e non scontata.

Collegati più volte al giorno ed iscriviti a più siti contemporaneamente

Ultimo consiglio, per nulla scontato, è cercare di collegarti al sito più volte al giorno. In questo modo coglierai l’attimo rispondendo velocemente a potenziali persone interessanti che ti hanno scritto in chat.

Inoltre è utilissimo iscriversi a più siti contemporaneamente, così da massimizzare le opportunità di trovare l’anima gemella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.