Siti per trovare l’amore: innamorarsi online è possibile?

Sei in cerca di siti per trovare l’amore perché vorresti incontrare la tua anima gemella con cui condividere una relazione seria e duratura?

Allora dovresti prendere in considerazione l’idea di iscriverti ad un sito di incontri seri ed in questo articolo ti spiego il perché.

Le difficoltà del trovare l’amore possono essere diverse a seconda dell’età, delle esperienze sentimentali pregresse e della propria personalità.

Sul nostro sito siamo esperti di siti per single e di tutte le dinamiche che ruotano attorno a questo mondo.

E bene, se non ci hai mai pensato, sappi che iscriversi ai siti per trovare l’anima gemella può rappresentare una grande opportunità per trovare la persona giusta per te.

A dirlo non siamo soltanto noi ma anche la Bath University, un’Università britannica che in una sua ricerca ha evidenziato come utilizzare i siti d’incontri aumenti la possibilità di trovare l’amore di oltre il 17%!

Come è possibile trovare l’amore online

Sfatiamo un mito: sui siti per incontrare persone online non trovi solo chi vuole divertirsi.

Al contrario, come accade nella vita di tutti i giorni, puoi trovare anche persone che come te hanno voglia di fidanzarsi e trovare la loro anima gemella.

Ovviamente devi iscriverti ai siti d’incontro affidabili che ti ho segnalato su questa guida e che abbiamo testato personalmente.

Per intenderci, hai mai sentito parlare di siti come Badoo, Meetic o Tinder?

Ecco, questi sono tre dei migliori posti online in cui conoscere una persona che potrebbe potenzialmente essere l’amore della tua vita.

Ma ora ti starai sicuramente chiedendo “Ok, ma se faccio difficoltà a trovare una persona di cui innamorarmi al di fuori di internet, cosa mi dice che online sarà più semplice?”

Non stiamo dicendo che sia più semplice innamorarsi online.

Si tratta semplicemente di una chance in più di conoscere persone che vivono vicino a te e che, senza un sito d’incontro, probabilmente non avresti mai conosciuto.

Iscriversi ai siti per single è da sfigati?

Togliti dalla testa che utilizzare siti per trovare l’amore online sia da sfigati.

In Italia sono milioni gli utenti iscritti ai siti di dating e se ti fai due conti, stai perdendo tantissime opportunità di conoscere delle persone interessanti che vivono non lontano da te.

Di fatto sono moltissime le storie d’amore nate online, a riprova del fatto che si tratta semplicemente di un punto di contatto alternativo al conoscersi di persona fin da subito.

Del resto, cosa cambia se il primo incontro fortuito capita per strada o al bar?

Anche in questi ultimi casi conoscerai praticamente nulla di quella persona e dovrai iniziare una fase di conoscenza da zero per capire con chi hai a che fare.

Potrebbe interessarti anche: “Come conoscere ragazze single

Perché ci si iscrive ai siti di incontri per trovare l’amore

I motivi per cui una persona decide di iscriversi ad un sito per incontri seri, con l’intenzione di trovare l’amore, possono essere davvero tanti.

Timidezza

Per alcuni può essere un problema legato alla timidezza.

Come ci insegna la legge dell’attrazione, appunto, tendiamo ad attirare ciò che siamo in un dato momento.

Se la nostra personalità è insicura, timida ed introversa faremo molta fatica a conoscere persone nuove e soprattutto a farci conoscere, perché la nostra personalità sarà offuscata da mille insicurezze e paure.

In casi del genere utilizzare un app per conoscere single può fare tutta la differenza del mondo.

Abbattendo le barriere della timidezza si può entrare in sintonia con l’altra persona senza preoccuparsi, almeno all’inizio, delle proprie insicurezze.

Solitudine e desiderio di rimettersi in gioco

Se si è single da molto tempo, può essere difficile buttarsi in una nuova relazione, soprattutto se in passato l’amore ci ha fatto soffrire.

In casi del genere i siti per conoscere single possono rappresentare una chance in più per gettarsi il passato alle spalle e frequentare persone nuove.

Mancanza di tempo

Molti single cronici lamentano il fatto di non avere il tempo di conoscere persone nuove da poter anche solamente frequentare.

È il caso di chi, ad esempio, svolge un lavoro intenso e stressante che gli ruba le giornate per intero.

I siti di dating, allora, rappresenterebbero l’unica possibilità reale per potere fare nuove conoscenze che potrebbero trasformarsi in qualcosa di più.

Le regole per trovare l’amore online

Così come nella vita di tutti i giorni, più hai le idee chiare su chi sei e cosa cerchi, più probabilità hai di trovare la persona giusta.

Per quanto ti riguarda già sai di avere intenzioni serie perché stai cercando qualcuno con cui iniziare una frequentazione vera e propria.

Il vero problema, quindi, è come fare a capire se la persona con cui ti relazioni online ha le tue stesse intenzioni e vuole trovare l’amore.

Ti dico già che è abbastanza semplice.

Chi ha voglia solo di divertirsi palesa le sue intenzioni molto rapidamente e non vuole perdere tempo a chattare e fare chiacchiere.

Se invece trovi una persona che ha piacere nel parlare con te, le probabilità che non voglia solo divertirsi sono molto più alte.

Il nostro consiglio è sempre quello di aggiungere la persona che hai conosciuto online anche su Facebook, per capire se avete amici in comune e per carpire altre informazioni sul suo conto.

Inoltre, al primo appuntamento organizza un incontro in un luogo pubblico e vai con la tua macchina.

Sono due accorgimenti che dovresti seguire sempre, a prescindere da dove tu abbia conosciuto l’altra persona, anche al pub o in discoteca perché la prudenza non vale solo per gli incontri online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi conoscere tante nuove persone online, gratis?