Siti per single: quali sono i migliori del 2021

Cercare relazioni su internet non è più strano come tanti anni fa. Se fino al 2015 quasi ci si vergognava ad ammettere di frequentare una persona conosciuta su un sito di incontri per single, nel 2021 sembra quasi essere la normalità.

Si tratta, come spesso accade, di un fenomeno sociale nato ed esploso prima negli Stati Uniti, dove ormai quasi la metà delle coppie si è proprio conosciuta online su qualche app per single. Oggi, a causa anche della pandemia che ci costringe a stare più tempo casa, i siti di incontri sono quasi diventati una necessità perché, non potendo uscire più di tanto, sono uno dei pochi luoghi in cui è più semplice conoscere persone nuove.

L’enorme successo registrato dai siti di incontro, se da un lato ha facilitato di molto la ricerca dell’anima gemella o di conoscenze per relazioni meno impegnative, ha però creato un enorme dilemma in chiunque voglia approcciarsi a questo mondo: “Tra i tanti siti di incontro per single, quale scelgo?

Devi sapere che ad oggi esistono centinaia e centinaia di siti di dating di tutti i tipi e per qualsiasi gusto. Su migliorisitidincontri.it tendiamo a parlare di qualsiasi genere di piattaforma quindi troverai informazioni, ad esempio, sui siti per trovare l’amore, per relazioni extraconiugali o siti gay, per citarne solo alcuni.

In realtà il panorama dei siti di incontro è più vasto di quanto credi perché esistono app e piattaforme generaliste (come Meetic, Badoo o Tinder) ed altre di nicchia come VictoriaMilan oppure i siti per fare sesso. La verità è che il panorama dei siti per single è tanto vasto e complicato come il mondo delle relazioni umane che sono variegate e complesse.

Fatte queste importanti premesse, nei prossimi paragrafi ti darò dei consigli che possono tornarti utili se vuoi conoscere persone nuove su internet e poi ti parlerò di alcuni dei siti di incontri online più noti e conosciuti in Italia. Se non trovi quello che ti soddisfa guarda nella nostra sezione dedicata ai siti di incontri più utilizzati dove trovi catalogate tutte le tipologie di piattaforme ed app.

Buona lettura!

Il galateo dei siti di incontro nel 2021

Sei alla ricerca di siti di incontri per single ma non sai proprio a quale iscriverti oppure vuoi semplicemente sapere quali sono i migliori? Niente paura, sto per rispondere a questa ed a tantissime altre domande che riguardano il mondo dei siti e delle app per single.

Trovare l’amore online non è più un sogno irrealizzabile ed ormai quasi una coppia su tre si è conosciuta proprio su internet attraverso un sito d’incontri.

Ma i siti per single sono ottimi anche se non cerchi relazioni serie e sei interessato ad incontri di sesso. Ci sono tante persone iscritte ai portali di dating con intenti poco romantici come i tuoi, pronte ad organizzare incontri piccanti.

Tuttavia quando si parla di siti di incontri per single non bisogna mai fare di un erba un fascio.

Oltre a chi vuole organizzare incontri seri ed a chi intende avviare relazioni di tipo sessuale, ci sono tante persone che voglio semplicemente fare amicizia oppure parlare in chat. Esistono addirittura siti per incontri extra coniugali, dedicati proprio alle persone sposate che cercano un amante per una sana scappatella

Insomma, come avrai capito su questi siti puoi trovare davvero tutto ciò che vuoi, basta saperlo fare con criterio.  Ma veniamo al dunque e scopriamo quali sono siti di incontro per single migliori che puoi trovare online.

Ti ricordo che tutti prevedono un’iscrizione gratuita ed alcuni offrono anche la possibilità di attivare dei piani in abbonamento per estendere le funzionalità a tua disposizione.

Tuttavia, nella maggior parte dai casi, puoi utilizzare un sito per single in maniera totalmente gratuita sfruttando le funzionalità base, soprattutto se sei un utente donna.

Siti per single: istruzioni per l’uso

A prescindere da quale siano le tue intenzioni i siti per single funzionano molto bene se sai come utilizzarli.

Non serve essere bellissimi e super attraenti per avere successo su questi siti ma basta semplicemente conoscere le regole del gioco ed utilizzare le strategie giuste.

Vediamo quindi quali sono le regole d’oro per avere successo sui siti di incontri single, sia che tu stia cercando amore, sesso o semplici amicizie.

Profilo ben curato

La regola numero uno per conoscere tante persone interessanti sulle app per single è prestare molta attenzione al profilo che contiene le foto, la biografia e tutte le informazioni circa le tue passioni, interessi ed hobby.

Il profilo è davvero il tuo bigliettino da visita su un sito per single quindi devi cercare di inserire quante più informazioni possibili.

Lasciarlo vuoto e senza alcun dato è un grande errore che commettono molti perché così facendo sprechi l’opportunità di attirare l’attenzione di chi potrebbe trovare interessanti le informazioni che hai condiviso su di te.

Se ti piace il mare, la montagna, il calcio o qualsiasi altra cosa, potresti essere notato da chi ha in tuoi stessi interessi ed anche le conversazioni saranno molto più interessanti.

Seleziona attentamente le foto

Anche l’occhio vuole la sua parte ma ciò non significa che bisogna essere necessariamente bellissimi per avere successo sui siti di incontro per single.

Basta pubblicare delle foto di qualità dove il tuo volto si vede chiaramente o in cui fai qualche attività che ti piace e rappresenta a pieno la tua personalità.

In chat serve originalità

Sui siti d’incontri altro grande errore commesso soprattutto dagli uomini è quello di utilizzare in chat frasi fatte e poco originali.

Evita di esordire con frasi come “Ciao bellissima” oppure “Hey” ma cerca di distinguerti dalla massa.

Controlla tutte le informazioni presenti nel profilo della persona con cui voi chiacchierare e cerca di carpire spunti interessanti per avviare una bella conversazione interessante.

I migliori siti per single nel 2021

Come promesso in apertura di articolo, è arrivato il momento di parlare dei migliori siti per single del 2021. Dividerò i paragrafi nelle tipologie di siti su cui più spesso ci chiedete consigli.

Badoo

Se hai già usato in passato qualche sito per incontri online per te Badoo non avrà certamente bisogno di presentazioni perché è una delle piattaforme di dating più utilizzate in Italia. Ci ho dedicato un bella guida che ti invito a leggere.

Su Badoo puoi trovare l’amore ma anche relazioni occasionali perché è un sito per incontro generalista e non di nicchia. Va bene anche per chi è alla ricerca di incontri omosessuali perché nelle impostazioni personali del profilo è possibile indicare le proprie preferenze sessuali.

Meetic

Meetic è più che altro un’app per fare incontri ed al pari di Badoo va benissimo per tutti, a prescindere dall’obiettivo che vuoi raggiungere e dalle tue preferenze sessuali.

Tantissime coppie sono nate proprio su Meetic e molte altre persone sono invece riuscite a creare relazioni leggere ed occasionali con persone incontrate in chat che non cercavano nulla di serio.

Tinder

Infine se si parla di siti per single nel 2021 è impossibile non citare Tinder, la mitica app di incontri più famosa al mondo che ha dato alla luce tantissime relazione stabili.

Tinder può essere principalmente usato tramite l’applicazione per smartphone ed è estremamente semplice da usare. Come su tutti gli altri siti per incontri anche qui puoi cercare persone che vivono vicino a te e visualizzare i profili degli altri utenti per trovare chi ti piace. Ti rimando alla guida dedicata a Tinder per maggiori informazioni a riguardo.

Conclusioni sui siti di incontri nel 2021

Siamo arrivati alla fine di questo articolo e prima di salutarci voglio fare alcune riflessioni con te. Ciò che sta accadendo nel mondo per via della pandemia ci sta costringendo a limitare tanto le relazioni sociali dal vivo e quindi sembra spesso naturale riversarsi sui siti di incontro per chattare o conoscere persone nuove.

Questo è un bene perché parlare con altre persone, anche se solo via chat, può aiutarci a migliorare l’umore o accrescere la nostra autostima in un momento in cui andare al bar o al ristorante con gli amici non è sempre possibile. Usare con parsimonia i siti per single anche solo per ritrovare quel bisogno di contatto umano ma, ovviamente, limita gli incontri dal vivo o comunque cerca di osservare tutte le regole di distanziamento e mascherine per salvaguardare la salute di tutti.