Siti di incontri gratis

Esistono siti di incontri gratis oppure sono tutti i pagamento? Devi sapere che tutti i siti che ti permettono di conoscere persone online prevedono l’iscrizione gratuita.

Ciò significa che puoi iscriverti e creare il tuo profilo senza spendere un centesimo.

Inoltre puoi iniziare ad utilizzare tutte le funzionalità del sito come cercare gli utenti in base a sesso, età e città oppure visitare i profili e vedere chi ti visita a tua volta.

Ogni sito d’incontri però ha le sue regole e limitazioni degli account gratis.

Ciò significa che alcuni, ad esempio, pongono un limite al numero di messaggi che puoi inviare oppure ai profili che puoi visitare gratis ogni giorno.

Ovviamente le limitazioni servono per spingere gli utenti a sottoscrivere i piani in abbonamento e sbloccare tutte le funzionalità come numero illimitato di messaggi da inviare e di profili da visitare ogni giorno.

Ciò non significa che i siti d’incontri non sono gratis perché, sulla maggior parte delle piattaforme, puoi contattare gli utenti che ti piacciono e visitare i loro profili anche con un piano gratuito.

Ovviamente se poi vuoi estendere le funzionalità, fare un piano in abbonamento non è poi una cattiva idea. Tieni conto che, in media, un abbonamento mensile ad un sito di incontri può costare dai 10€ ai 30€ al mese.

Ma, ripeto, puoi tranquillamente usarli anche gratis. Dipende solo da te.

Detto questo, vediamo quali sono i migliori siti d’incontro gratis che ti permettono di conoscere tutte le persone che vuoi senza grandi limitazioni.

Nell’ordine, parleremo di:

Easyflirt

Easyflirt è un sito d’incontri gratis che puoi utilizzare per conoscere persone in tutta Italia, a prescindere dal tuo obiettivo. Al pari dei suoi colleghi più blasonati, come Meetic e Badoo, è adatto sia che tu voglia trovare l’amore della tua vita oppure divertirti facendo del sano sesso occasionale e senza impegno.

Il mondo del dating è come la vita reale e non esistono mezze misure.

Tornando ad Easyflirt la piattaforma è molto intuitiva e graficamente ricorda a grandi linee Badoo.

Puoi utilizzare gratuitamente il sito per contattare tutte le persone che ti piacciono e per eliminare le limitazioni puoi attivare dei piani di abbonamento ma non è obbligatorio farlo.

Badoo

Badoo è un pezzo di cuore perché è il sito di incontri che utilizzo ormai da anni e mi ci sono sempre trovata benissimo.

Detto questo, anche Badoo ti permette di iscriverti gratis e puoi contattare tutti gli utenti senza limitazioni, anche con un piano gratuito.

Con il profilo gratis, ad esempio, non puoi vedere chi ti ha aggiunto ai preferiti oppure apparire nella barra dei profili in evidenza.

Beh, poco male perché il piano Badoo gratis è molto completo e puoi utilizzarlo per conoscere tutte le persone che vuoi, in tutta Italia e nel resto del mondo.

Meetic

Se non sei completamente a digiuno del mondo dei siti d’incontro avrai sicuramente già sentito parlare di Meetic. Si tratta di una delle primissime piattaforme d’incontro europee, nata nel 2001 ed ancora oggi leader del settore.

Anche Meetic ti offre la possibilità di iscriverti gratis e conta tantissimi iscritti.

Tuttavia ci sono delle importanti limitazioni al piano gratuito che riguardano la possibilità di non poter contattare proprio tutti gli utenti che ti piacciono.

Con un piano base puoi contattare solo i profili che invece hanno un abbonamento attivo ed inviare un solo messaggio al giorno agli altri utenti gratuiti.

Tinder

Altro nome super blasonato nel mondo dei siti d’incontri gratuito è poi certamente Tinder.

Più che di un sito in questo caso possiamo parlare di una vera e propria app di incontri, tra le più famose al mondo.

Anche su Tinder puoi iscriverti gratuitamente, creare il tuo profilo ed iniziare a contattare gli altri utenti.

Poi se vuoi è possibile sottoscrivere due differenti piano a pagamento, Tinder Plus e Tinder Gold.

Come già immaginerai, non si tratta di un obbligo ma di una tua libera scelta.

Ma quindi i siti d’incontri sono grati oppure no?

Dopo questa breve carrellata dei migliori siti d’incontri gratis a cui puoi liberamente iscriverti senza sottoscrivere alcun piano ciò che possiamo dedurre è una sola cosa.

Si, i siti d’incontri online sono gratis ma tutti prevedono anche dei piani in abbonamento.

Del resto devi pensare che le piattaforme di dating non sono enti di beneficenza ed in qualche modo devono guadagnare.

L’iscrizione gratuita è offerta per attirare quanti più utenti possibile e popolare il database di iscritti.

Ricorda che una piattaforma per conoscere persone online con pochi utenti non serve a nulla.

Poi la scelta di sottoscrivere o meno un piano a pagamento sarà a completa discrezionalità di ciascun utente.

Molto dipende anche dalle limitazioni che il sito impone sui profili gratuiti.

E tu hai mai acquistato un piano in abbonamento su un sito d’incontri? Se si, raccontaci la tua esperienza nei commenti qui in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi conoscere tante nuove persone online, gratis?