Singles50: il sito per fare incontri dopo i 50 anni

Hai più di 50 anni e sei in cerca dell’anima gemella oppure vorresti semplicemente fare nuove conoscere per allargare la tua cerchia di amicizie?

Molto bene, sappi che esistono siti di incontri come Singles50 dedicati esclusivamente agli over 50. Su queste app di dating, infatti, è possibile iscriversi solo una volta compiuti i 50 anni.

singles50

Puoi iniziare a chattare con utenti da ogni parte d’Italia con cui instaurare amicizie virtuali che possono poi trasformarsi in amicizie reali oppure in relazioni serie e durature.

Secondo una recente ricerca pare che circa la metà delle coppie composte da persone con più di 50 anni sia nata proprio grazie ad una chat over 50 come Singles50.

Quest’ultima è probabilmente la miglior piattaforma di dating online perché è esclusivamente specializzata in incontri per questa fascia di età.

Inoltre per completare la registrazione è necessario portare a termine un test che serve per aiutarti a conoscere persone davvero in linea con i tuoi gusti e la tua personalità.

Fatte le dovute premesse vediamo come funziona la registrazione a Singles50 e come funziona il sito.

Come iscriversi a Singles50.it

La registrazione a Singles50 è totalmente gratis e per completare basta semplicemente:

  • indicare la tua mail, cosa cerchi, scegliere una password per il tuo account;
  • completare il test composto da circa 20 domande.

La presenza del test all’interno della procedura di registrazione rende Singles50 un sito di incontri over 50 diverso da tutti gli altri e decisamente molto più professionale!

Il test infatti serve proprio per permettere all’algoritmo del sito di proporti ogni giorno altri utenti che hanno risposto in modo simile al tuo alle domande del quiz iniziale.

Si tratta dello stesso meccanismo previsto anche da un altro sito gestito sempre dalla Be2 Sarl (la società svizzera proprietaria di Singles50), ovvero Academic Singles.

singles50

Alcune domande presenti nel test

Che tipologia di domande troverai all’interno del test di registrazione a Singles50? A titolo di esempio eccone alcune:

  • Qual’è il tuo atteggiamento verso la distribuzione dei ruoli in una relazione?
  • Qual’è la prima cosa che vuoi sapere di un nuovo partner?

Si tratta di domande a scelta multipla quindi il sito ti proporrà una serie di risposte alternative e tu dovrai scegliere quella più adatta alla tua personalità.

Come conoscere davvero tante persone su Singles50

Il vero segreto per riuscire ad ottenere risultati sui siti d’incontri è curare in modo maniacale il proprio profilo e questo stesso discorso vale anche su Singles50.

Il profilo, la descrizione e le foto che deciderai di inserire sono gli strumenti principali che, assieme al test di iscrizione, ti permettono di presentarti al meglio a tutti gli altri utenti già iscritti al sito.

Fornendo quante più informazioni in merito a ciò che stai cercando su Singles50 (amore, sesso, amicizia), sui tuoi interessi e sulla tua personalità non farai altro che ottimizzare il tuo tempo trascorso sul sito. In che senso?

Così facendo attirerai solo persone simili a te con cui potrai instaurare delle conversazioni in chat molto interessanti.

La maggior parte delle persone che si lamentano di non riuscire a fare incontri interessanti online non curano con attenzione il proprio profilo e tu non dovrai commettere questo errore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.