Siti d’incontri per over 50

Hai più di 50 anni e sei alla ricerca dell’amore o di avventure passionali?

Bene, sappi che le chat over 50 sono tantissime e molto popolate quindi hai tantissime chance di trovare ciò che stai cercando.

Tuttavia non basta affidarsi a un sito qualsiasi per riuscire a incontrare davvero tante nuove persone.

Bisogna infatti trovare siti per single seri, affidabili e soprattutto popolati da utenti reali e verificati.

In questo articolo scoprirai alcuni dei siti per incontri over 50 più interessanti e ti fornirò anche alcune indicazioni per utilizzare al meglio queste piattaforme.

Singles 50

singles50

Singles50 è un app di dating per persone che hanno più di 50 anni e che sono alla ricerca di una storia d’amore o di nuove conoscenze.

La particolarità di Singles50, rispetto a tutti gli altri siti per incontri over 50, è che in fase di iscrizione viene richiesta la compilazione di un questionario che serve per aiutarti a trovare solo persone realmente compatibili con te.

In questo modo l’algoritmo dell’app di Singles50, sulla base delle tue risposte, ti suggerisce ogni giorno quali sono gli utenti che potrebbero piacerti e il livello di affinità.

Insomma una piccola agenzia per cuori solitari online.

L’iscrizione al sito di Singles50 è completamente gratuita e potrai decidere in autonomia se acquistare il piano in abbonamento che ti permette di sfruttare al massimo questo sito d’incontri.

Contact Senior

Il primo sito a cui fare riferimento se hai intenzione di fare nuovi incontri ed hai più di 50 anni è sicuramente Contact Senior, a cui puoi accedere gratuitamente cliccando qui

Si tratta di un sito nato circa 10 anni fa che conta migliaia di utenti in tutta Italia e nel mondo.

Per completare l’iscrizione gratis ti basta inserire la tua mail, indicare la tua età e scegliere un nome utente.

In alternativa puoi anche iscriverti tramite Facebook. Non preoccuparti perché non apparire assolutamente nulla sulla tua bacheca Facebook.

Appena la registrazione andrà a buon fine (ci vorranno pochi minuti e dovrai cliccare su un link contenuto nella mail che riceverai poco dopo aver inserito i dati) potrai iniziare a completare il tuo profilo inserendo dettagli su di te e le foto.

In questo modo potrai subito contattare gli altri utenti in chat per conoscere finalmente altre persone over 50 proprio come te.

Club 50 plus

Altro sito d’incontri over 50 molto conosciuto in Italia è poi Club 50 plus, una vera e propria community che raccoglie migliaia di utenti sopra i 50 anni da qualsiasi parte d’Italia.

L’iscrizione a Club 50 plus è completamente gratuita ma per poter usufruire di tutte le funzionalità complete è possibile sottoscrivere diversi abbonamento a pagamento.

Tuttavia, anche con il profilo gratis potrai già conoscere tante nuove persone e trovare l’amore o l’amicizia che stai cercando.

Sul sito trovi poi anche un forum ed un blog dedicato ad approfondimenti e curiosità proprio in merito al mondo degli incontri over 50, che negli ultimi anni, anche in Italia sono diventata molto in voga.

Si stima che circa 1 conoscenza su 4, nata online tra persone over 50, si trasforma in una relazione seria e duratura.

Vale dunque la pena provare per non perdere l’opportunità di trovare ciò che stai cercando.

Come funzionano i siti per incontri over 50

I siti per incontri over 50 sono normalissime piattaforme di dating con l’unica particolarità di essere specificatamente dedicati a persone con più di 50 anni, che sono alla ricerca di nuove conoscenze.

Insoma il funzionamento è sempre lo stesso:

  • ti registri gratuitamente al sito e crei il tuo profilo;
  • inizia a contattare le persone che ti interessano;
  • rispondi ai messaggi che ricevi oppure utilizzi la videochat, quando disponibile.

Ovviamente anche le chat over 50 sono gratuite in fase di registrazione ma i siti d’incontri, si sa, sono aziende vere e proprie quindi su ognuna di queste piattaforme di dating avrai la possibilità di attivare dei piani in abbonamento che ti permettono di espandere le funzionalità del sito a tua disposizione.

Sarai tu a decidere se continuare a usare la versione gratuita o se passare a quella a pagamento.

Ora che sai come funzionano e quali sono alcuni dei più interessanti siti d’incontri over 50, non ti resta che passare all’azione.

Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.