Come dimenticare un ex: iscriviti sui siti d’incontro

Dimenticare un ex non è semplice ma il modo migliore per farlo è conoscere altre persone, confrontarsi e lavorare su se stessi.

Uno dei modi più semplici e veloci per mettere in atto questi tre concetti è iscriversi ai siti d’incontro, per conoscere tante nuove persone con cui chiacchierare e, perché no, iniziare una storia.

Circa il 60% delle persone che interrompono una relazione tendono ad usare i siti di dating come valvola di sfogo, anche solo per migliorare la propria autostima.

Ma cerchiamo di capire perché questa può essere la soluzione giusta per aiutarti a dimenticare l’ex e le regole da seguire per non commettere errori.

Perché usare i siti d’incontri per dimenticare l’ex funziona

Quando finisce una storia, soprattutto se si è stati lasciati, frequentare altre persone per dimenticare l’amore perduto non è mai semplice.

Al contrario, si tende a chiudersi in se stessi, evitando ogni forma di contatto per paura di soffrire e non essere compresi.

Ecco perché in situazione del genere, quando dimenticare l’ex ed i sentimenti che ti ci legano sembra impossibile, usare i siti d’incontri come vera e propria cura contro la malinconia può rappresentare la mossa giusta.

Ti aiuta a recuperare l’autostima se sei stato lasciato

Quando si viene lasciati scordarsi dell’ex è ancora più difficile.

Ma cosa ancora più complessa è ritrovare fiducia in se stessi e l’autostima, che una situazione del genere potrebbe minare.

Quando ti iscrivi sui siti d’incontro già solo il fatto di ricevere dei messaggi di apprezzamento rappresenta un grande aiuto psicologico che può incoraggiarti ad uscire dal bozzolo ed aprirti anche nella vita di tutti i giorni.

Come ricordiamo spesso qui su migliorisitidincontri.it, il mondo virtuale è strettamente legato al mondo reale e ciò che accade in chat può stimolare un parte di te che in un dato momento è sopita.

In questo caso la voglia di aprirti ad altre conoscenze, perché si è ancora legati all’ex ed alla storia precedente.

recupera l'autostima sui siti d'incontri

Ti relazioni con persone nuove che potrebbero farti aprire gli occhi

Quando si è innamorati si tende a chiudere gli occhi e ad ignorare tutti i difetti del partner.

Anzi, spesso i difetti diventano gli aspetti da cui siamo più dipendenti.

Quando, però l’amore finisce si torna bruscamente alla realtà ma dimenticare l’ex rimane sempre complesso e doloroso.

Conoscere nuove persone, anche in chat, totalmente diverse dal nostro ex possono aiutarci a comprendere che quella persona, in realtà, non era adatta al nostro modo d’essere e che in giro c’è ancora speranza di trovare la nostra anima gemella.

Per la serie: “ricorda che il mare è pieno di pesci”.

Conoscere gente nuova è un’ottima cura per dimenticare un ex

Quando si prova dolore fisico o psicologico, si tende a fossilizzarsi sulla situazione dolorosa che ci sta facendo soffrire, entrando così in un circolo vizioso da cui è difficile uscire.

Anche per questo male conoscere persone nuove può rappresentare una manna dal cielo.

Esci con gli amici, guarda il mondo con fiducia ed ogni tanto dai un’occhiata ai siti d’incontro a cui hai deciso di iscriverti.

Non immagini quante persone per bene ed interessanti sono iscritte a questi siti.

Metti da parte i pregiudizi perché sui siti d’incontro non trovi solo persone che voglio divertirsi e basta.

Ecco i siti d’incontri a cui ti consigliamo di isciverti

Evita come la peste di iscriverti ai siti poco conosciuti e famosi.

Prediligi sempre i siti d’incontro più famosi di cui parliamo spesso sul nostro sito, ovvero Easyflirt, Meetic, Badoo e Tinder.

Questi sono gli unici che possono assicurarti un data base di utenti reale e sempre rinnovato, supporto tecnico e sicurezza.

Gli errori da non commettere per dimenticare l’ex velocemente

Ovviamente se stai uscendo da una relazione ed ha disperatamente bisogno di dimenticare un ex, sei fragile e vulnerabile.

Ecco gli errori in cui puoi incorrere e che non devi assolutamente commettere, sia sui siti d’incontro e nella vita di tutti i giorni.

Il chiodo scaccia chiodo non è sempre una buona idea

La regola del buttarsi immediatamente in un’altra storia per dimenticarsi dell’ex è un metodo che lascia il tempo che trova.

Ovviamente, ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola, ma in linea di massima se ti fidanzi immediatamente con un’altra persona senza alcun tipo di trasporto reale, ma solo per ripicca, non è mai una buona idea.

Prenditi il tuo tempo, frequenta si nuove persone ma non bruciare le tappe.

La fretta è sempre una cattiva consigliera.

Usa la razionalità e cerca di non affezionarti subito

Il grande pericolo di quando si esce da una relazione, doloranti e martoriati, è quella di affezionarsi subito ad’un altra persona, non tanto per una questione di sentimenti ma per colmare il vuoto lasciato dalla storia finita.

Anche in questo caso usa ponderazione ed evita di instaurare rapporti di dipendenza emotiva.

La fine di una storia ci fa sentire soli perché dopo tanto tempo trascorso in coppia, ritrovarsi completamente in solitaria è una condizione difficile da gestire.

Anche la sola assenza del messaggio del buongiorno o della buonanotte può destabilizzare.

Quindi buttati si in nuove conoscenza, ma usa sempre la testa e cerca di gestire con razionalità ogni singola situazione.

Conclusioni

Dimenticare l’ex è molto difficile, soprattutto se si è stati lasciati ma, l’unico modo per buttarsi il passato alle spalle è guardare avanti con occhi fiduciosi e pieni di speranza.

Non chiuderti in te e cerca di conoscere nuove persone, anche sui siti d’incontro, che rappresentano un’enorme opportunità di interfacciarsi con tanta gente interessante, che non avresti mai conosciuto altrove.

Anche solo una chiacchierata via chat, una risata, una battuta, possono cambiarti la giornata e darti la forza di superare il momento difficile che stai attraversando.

Forza e coraggio, ci siamo passati tutti! Un abbraccio e buona fortuna dallo staff di migliorisitidincontri.it

2 pensieri riguardo “Come dimenticare un ex: iscriviti sui siti d’incontro

  • Febbraio 20, 2020 in 9:26 am
    Permalink

    Ciao,

    L’account https://migliorisitidincontri.it/ è stato inviato alla nostra piattaforma di affiliazione.
    Prima di procedere con la sua convalida, potresti confermare di essere il creatore della registrazione sulla nostra piattaforma?

    Grazie per il tuo ritorno

    Cordiali saluti
    Il team di editori

    Rispondi
    • Febbraio 20, 2020 in 9:22 pm
      Permalink

      Ciao, si confermo di aver inviato io la richiesta di registrazione sulla vostra piattaforma.
      Grazie e buon lavoro.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *