Be2: la recensione completa

Be2 è uno dei siti d’incontri migliori per conoscere persone online con cui iniziare una relazione seria. Non si tratta, infatti, di una piattaforma di dating con cui organizzare incontri occasionali di una notte e via.

Be2 è un sito d’incontri che sfrutta la tecnologia matching system perché è in grado di suggerire agli iscritti quali sono gli utenti del sito più affini a loro, in base ad un test della personalità da completare in fase di registrazione al sito.

Potremmo quindi facilmente assimilarlo ad una sorta di agenzia matrimoniale online perché il suo algoritmo, ogni giorno, è in grado di suggerire una serie di persone che potrebbero essere interessarti in base alle risposte date nel test.

Cosa scoprirai in questo articolo:

Le caratteristiche di Be2

Come quasi tutti siti per trovare l’anima gemella, anche Be2 presenta un maggioranza di utenti donne, il che rappresenta un grande vantaggio per gli uomini che sono in cerca di relazioni serie.

Si tratta di una caratteristica distintiva di Be2 perché, sulla maggior parte dei siti d’incontri, online, la maggioranza degli utenti iscritti è invece al maschile.

Perché è una delle piattaforme di dating più utilizzata dalle donne? Perché il suo meccanismo è diverso rispetto agli altri siti d’incontri, più serio e strutturato proprio come un’agenzia matrimoniale.

Anche la grafica è molto curata e professionale.

Quanto costa?

L’iscrizione a Be2 è completamente gratuita ma se vuoi sfruttare a pieno tutte le funzionalità offerte dal sito dovrai sottoscrivere dei piani in abbonamento.

Come usare Be2

Il sito ha una grafica carina, accattivante che lo rende molto semplice ed intuitivo da utilizzare.

Completare la registrazione è molto semplice perché dovrai solo inserire un indirizzo mail ed una password, che ti serviranno per accedere al tuo profilo.

Poi ti verrà chiesto di completare un breve test di circa 20 domande che serviranno per conoscerti meglio e far comprendere all’algoritmo del sito quali sono gli utenti che potrebbero piacerti di più.

Proprio per questo motivo cerca di rispondere alle domande in modo preciso ed accurato, così da aumentare le possibilità di poter incontrare realmente persone in linea con i tuoi gusti ed esigenze.

Poi usare la versione basic gratuita di Be2 per sempre anche se troverai molte limitazioni. Ad esempio non potrai vedere chiaramente le foto degli altri utenti iscritti. Per sbloccare tutte le limitazioni dovrai fare un abbonamento a pagamento ma non c’è assolutamente nessun obbligo a farlo.

Tutti i profili vengono attentamente moderati da Be2 infatti quando aggiungerai la tua foto profilo, questa verrà controllata dallo staff del sito, così come avviene per qualsiasi nuovo utente.

In questo modo ci si assicura di avere a che fare solo con utenti reali e con foto non fake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *