App per single: quali sono le migliori

Le app per single rappresentano una risorsa preziosa per incontrare persone online al fine di trovare l’amore, fare nuove amicizie, conoscere trombamici oppure iniziare relazioni extra coniugali.

Il mondo dei dating online è molto variegato e le motivazioni che possono spingere una persona ad utilizzare siti o app d’incontri sono davvero tante e disparate.

A prescindere dal tuo obiettivo, sappi che le app per incontrare altri single funzionano alla grande se sai utilizzarle bene.

Ricorda sempre di completare al meglio il tuo profilo con tutte le informazioni utili per farti conoscere dagli altri utenti e di collegarti all’app almeno una volta al giorno.

Detto questo vediamo quali sono le migliori app per single che devi assolutamente provare e che corrispondono anche ai siti di incontro più utilizzati in Italia e nel mondo.

Badoo

Badoo è uno dei miei siti d’incontri preferiti perché mi ha dato e continua a darmi tante soddisfazioni. Il sito può essere utilizzato sia da pc che da smartphone ma puoi anche scaricare gratuitamente l’app di Badoo, che è davvero molto semplice da utilizzare.

In termini di efficacia posso dirti , per esperienza personale, che Badoo è l’app per single perfetta perché puoi trovare davvero tante persone per bene su questa piattaforma. Personalmente mi è stato utile sia per fare amicizie che per iniziare relazioni serie, quindi ti consiglio di provarlo.

Puoi usare la versione gratuita per fare praticamente tutto ciò che serve per metterti in contatto con le altre persone iscritte all’app.

Tinder

Tinder non ha davvero bisogno di presentazioni perché si tratta dell’app per trovare single, in cerca di relazioni o avventure, più famosa al mondo.

Al pari di Badoo, è molto semplice da utilizzare e puoi utilizzare gran parte delle funzionalità base in modo totalmente gratuito.

Tuttavia, rispetto a Badoo, presenta maggiori limitazioni ma ti consiglio comunque di creare un account anche su Tinder se sei in cerca di single.

Meetic

Meetic è un altro colosso internazionale del dating online di cui avrai sicuramente già sentito parlare. Puoi scaricare gratuitamente l’app ed iniziare a cercare tutti i single che vivono vicino a te subito dopo aver creato il tuo account.

Si tratta di una delle app d’incontro più popolate al mondo, che ti offre davvero l’opportunità di conoscere tante persone online.

Anche Meetic è gratis ma ti offre anche la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti se vuoi estendere le funzionalità a tua disposizione come, ad esempio, eliminare il limite giornaliero del numero di messaggi da inviare quotidianamente.

Lovoo

Meno conosciuta in Italia ma comunque interessante da provare, è l’app di Lovoo che non ha nulla da invidiare ai suoi competitor più famosi e blasonati.

Anche su Lovoo puoi iscriverti gratis ed iniziare a cercare single grazie all’app, semplice e funzionale.

Ti basta creare il tuo account, inserire le credenziali e completare il tuo profilo per iniziare a contattare i single che vivono nelle tue vicinanze.

Qual è la migliore app per single?

Quelle che ti ho indicato in questo articolo solo le migliori app per single in assoluto ma in giro per l web ne esistono tante altre.

Alcuni siti di incontri come Easyflirt, ad esempio, non dispongono di un’applicazione mobile ma sono comunque molto validi per conoscere nuove persone sulla rete.

La verità è che non esiste un’app o un sito per single migliore dell’altro. Il consiglio che mi sento di darti è di iscriverti a tanti siti d’incontri per valutarli e capire quale ti piace di più.

Ricorda che tutti i siti sono gratis e nessuno ti obbligherà mai a sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Sara tu a decidere se farlo o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi conoscere tante nuove persone online, gratis?