Alternative a Tinder: quali sono le migliori?

Stai cercando alternative a Tinder perché questo sito d’incontri, nonostante sia uno dei più famosi, non ti ha portato risultati?

 

Sono tante le persone che si trovano nella tua situazione ma in generale fai bene a cercare altri siti per conoscere gente online.

Più siti significa maggiori opportunità di conoscere persone.

Perché cerchi alternative a Tinder? Non è che forse stai sbagliando approccio?

tinder applicazione

Se stai cercando delle valide alternative a Tinder probabilmente il sito ti avrà deluso in qualche modo.

Qualora tu non abbia ottenuto risultati con Tinder forse il problema non risiede nel sito in se ma nel tuo modo di approcciarti agli altri utenti.

Qui di seguito trovi una serie di consigli che dovresti assolutamente tenere a mente per ottenere risultati su qualsiasi sito d’incontri, che si tratti di Tinder o meno.

Presta attenzione alla foto profilo

Non ci stancheremo mai di ripeterlo qui su Migliorisitidincontri: la scelta delle foto da caricare su un sito d’incontri online è molto importante, per non dire fondamentale.

È vero che l’esteriorità non è tutto ma il primo elemento che attirerà l’attenzione degli altri utenti sarà proprio la foto profilo che hai scelto.

Il nostro consiglio è sempre quello di utilizzare immagini che rispecchiano la tua personalità.

Non viviamo in un mondo di Raul Bova e Monica Bellucci quindi, nella vita reale come sui siti d’incontri, il più delle volte non è la bellezza esteriore in se a fare colpo.

Se tramite la tua foto riesci a farti conoscere davvero, magari con un sorriso oppure una smorfia buffa, magari attirerai l’attenzione degli altri utenti.

Discorso un pò diverso va fatto se decidi di iscriverti su siti per incontri extraconiugali o chat per adulti.

In questi ultimi due casi cerca di condividere le tue foto solo quando sai di poterti fidare dell’utente con sui sei entrato in contatto in chat.

Inserisci una descrizione originale che parli di te

Sul tuo profilo cerca di inserire tutte le informazioni che intendi condividere con gli altri.

Lasciando da parte le semplici descrizioni fisiche, parlare di te, delle tue passioni o del tuo lavoro può esserti utile su più fronti.

Prima di tutto faciliterà la comunicazione fin dalle prime chat perché, attraverso le informazioni inserite, avrai fornito dati utili per alimentare la conversazione in chat.

Inoltre attirerai le persone più affini a te.

Se ami le passeggiate in montagna magari sarai contattato da utenti che, leggendo quest’informazioni sul tuo profilo, saranno più predisposti a scriverti un bel messaggio per rompere il ghiaccio.

Usa il sito almeno una volta ogni giorno

Prima di cercare alternative a Tinder, voglio farti una domanda: quante volte alla settimana ti colleghi ad un sito d’incontri?

Se la risposta è meno di 4 volte alla settimana, sappi che stai sbagliando strategia.

Dovresti collegarti ad un app d’incontri almeno 1 volta al giorno, per minimo un quarto d’ora.

Per quale motivo?

Più volte il tuo profilo sarà visto online, maggiori saranno le probabilità che qualcuno ti contatti.

Inoltre, sui siti che lo prevedono, utilizza il più possibile i giochi di matching con cui puoi mettere un like o un dislike ai profili degli altri utenti.

Si tratta di un modo molto efficace per conoscere nuove persone online!

Cerca di essere originale, soprattutto nella prima chat

Altro consiglio che ripeteremo fino alla nausea è quello di essere originale, soprattutto nelle prime chat.

La prima impressione può fare la differenza anche nel mondo delle conoscenza virtuali.

Prima di contattare un utente guarda il suo profilo e cerca di carpire qualche dettaglio che potrebbe essere utile per rompere il ghiaccio in chat in modo efficace.

Le alternative a Tinder servono a poco se non hai le idee chiare

Altra regola d’oro è definire per bene il motivo che ti ha spinto ad iscriverti su un sito per incontrare persone in chat.

I siti d’incontri puoi utilizzarli per fare amicizia, trovare l’amore, fare sesso oppure semplicemente per chiacchierare.

Definito per bene cosa stai cercando devi essere abile nel comprendere velocemente cosa vuole l’altro utente conosciuto in chat.

Se capisci che le vostre intenzioni non sono allineate, tronca pure la conoscenza.

Non c’è nulla di male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *