Academic Singles

Academic Singles è un sito d’incontri per single che ha come obiettivo quelli di farti trovare l’anima gemella. Per farlo, la piattaforma ti chiede di portare a termine un vero e proprio test prima di registrarti.

Il test comprende circa 20 domande che servono per comprendere come interpreti ed in che modo i comporto in una relazione o frequentazione.

Si tratta di un passaggio importanti perché Academic Singles, sulla base delle risposte che darai sarà in grado di consigliarti quali utenti sono più affini al modo d’essere e pensare.

Insomma un sito d’incontri per trovare l’amore paragonabile ad una sorta di agenzia matrimoniale online.

Ma vediamo come funziona, quanto costa e che recensioni hanno lasciato gli utenti che l’anno già provata.

Come funziona il sito

Academic Singles è stato fondato dalla Be2 S.a.r.l., una società lussemburghese che è già proprietaria di altri siti d’incontri come Be2 e Singles50.

Il suo principio di funzionamento è molto diverso dai suoi siti concorrenti più famosi come Meetic o Tinder e si avvicina molto a Parship.

A differenza di quest’ultimo, però, su Academic Singles puoi aspirare a trovare single istruiti, quindi professionisti, professori, accademici, ecc…

Non farti scoraggiare dalle domande che compongono il test iniziale perché ti servirà proprio per massimizzare le probabilità di conoscere utenti davvero interessanti ed in linea con ciò che stai cercando.

Quante persone puoi conoscere in chat ogni giorno

L’algoritmo di Academic Singles è in grado di trovare ogni giorno fino a 7 persone compatibili con te, in base ai dati del tuo test.

Ovviamente puoi anche operare tu, in prima persona, delle ricerche per trovare single che vivono vicino alla tua città.

L’importanza del test

Il test su Academic Singles è davvero molto importante quindi abbi un pò di pazienza perché, alla fine, non ti ci vorranno più di 5 minuti.

Penso che valga la pena investire un pò di tempo per massimizzare le opportunità di trovare single davvero interessanti, o no?

A titolo informativo le domande del test saranno del tipo “Quanto sei fiducioso all´inizio di una relazione?“, Qual’è la prima cosa che vuoi sapere di un nuovo partner?, ecc…

Quindi niente di impegnativo.

Cosa fare dopo aver completato il test su Academic singles

Finito il test dovrai solo cliccare su “Inoltra” e potrai avere accesso al tuo profilo.

Contestualmente riceverai una mail all’indirizzo indicato durante la registrazione dove ti verrà chiesto di cliccare sul pulsante “Conferma il tuo indirizzo mail”, al fine di attivare il profilo che hai creato.

A questo punto il sito ti chiederà di inserire una tua foto, consentendoti anche di renderla sfocata per tutti gli utenti, tranne per quelli a cui deciderai di mostrarla del tutto.

Non verranno accettate foto sessualmente esplicite o che ritraggono personaggi famosi.

Guardando nella barra in alto del tuo profilo, noterai che ci sono già dei contatti, ovvero degli utenti che in base al tuo test ed all’algoritmo di Academic Singles, potrebbero interessarti. La priorità viene data agli utenti che vivono nella tua stessa regione e provincia.

Perché è importante completare il profilo

Così come è importante rispondere attentamente alle domande del test lo è altrettanto completare il profilo con quante più informazioni possibili su di te.

Puoi infatti:

  • inserire un messaggio personale;
  • indicare cosa deve fare una persona per conquistarti;
  • aggiungere informazioni sulla tua professione e sui tuoi studi;
  • indicare quali sono i tuoi interessi in tema di cucina, musica, sport, lettura e tanto altro;
  • svelare i valori in cui credi ed il tuo stile di vita ideale;
  • indicare quali sono le cose davvero importanti per te.

Cerca di completarlo per intero perché in questo modo ti contatteranno solo persone che condividono il tuo modo di vivere la vita e stimolerai conversazioni molto più interessanti in chat.

Sempre all’interno del tuo profilo puoi accedere al risultato del tuo test per scoprirne i risultati. Ad esempio, sulla base delle tue risposte potresti risultare essere una persona equilibrata, tendente all’emotività.

In questo modo conosci meglio anche te stesso perché, come ti ricorda anche Academic Singles, conoscere se stessi è alla base di ogni buona relazione.

Academic singles costi

Ma veniamo subito ai costi di Academic Singles.

Sappi che gli account gratuiti hanno funzionalità molto limitate perché possono solo:

  • aprire l’account;
  • caricare una foto;
  • fare il test della personalità.

Tuttavia non possono vedere in chiaro le foto degli utenti, vedere chi ha visitato il profilo, aggiungere persone ai preferiti ed inviare messaggi illimitati.

Per farlo dovrai sottoscrivere uno dei tre abbonamenti Premium che sono i seguenti:

  • piano trimestrale a 29,90 euro al mese per un totale di 89,70 euro;
  • piano semestrale a 19,90 euro mensili per un totale di 119,40 euro;
  • piano annuale da 14,90 euro che in totale fanno 178,80 euro.

Se sottoscrivi un abbonamento questo verrà rinnovato in automatico alla scadenza quindi se non vuoi rinnovarlo ricordati di richiederne la disattivazione.

Per contattare l’assistenza del sito puoi scrivere a assistenza@academic-singles.it

Academic Singles recensioni

Leggendo su Trust Pilot le recensioni su Academic Singles, alcune sono molto impietose. La maggior parte degli utenti lamentano addebiti più esosi del dovuto ( parlano di abbonamenti a 7 euro quando sul sito i prezzi sono esporti in bella vista) e difficoltà nel rescindere i piano Premium.

A mio parare, conoscendo il costo degli abbonamento di tanti altri siti di incontri, quelli previsti da Academic Singles sono molto economici.

Considera che molti siti prevedono abbonamento annuali superiore ai 300 euro!

Inoltre i costi dei piani in abbonamento sono chiaramente indicati sul sito e sono quelli che ti ho indicato prima.

Infine per conoscere le modalità consentite per disattivare il rinnovo dell’abbonamento le condizioni generali di contratto che trovi alla fine di ogni pagina del sito.

Se leggi attentamente, scoprirai che per rescindere dal contratto devi inviare una comunicazione scritta via mail (assistenza@academic-singles.it) o via fax indicando questi dati:  be2 S.à.r.l., Servizio clienti/Recesso, 13 rue du Commerce, L-1351 Luxemburg (numero del fax: +39 0240746026).

Ricorda di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza dell’abbonamento e non dopo!

Di seguito trovi il fac simile del modulo che puoi inviare via mail o fax per rescindere il contratto.

Per evitare problematiche, se sai di voler disattivare l’abbonamento ad Academic Singles ( ma in realtà questa raccomandazione vale per qualsiasi servizio) non ridurti all’ultimo minuto e muoviti un mesetto prima.

https://www.academic-singles.it/info/modello-di-modulo-il-recesso

Esiste un’app?

Si, Academic Singles dispone di un’app che puoi scaricare sia da Google store che da Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *